Controlla disponibilità

Alla scoperta delle Marmotte

“Alla scoperta delle Marmotte” è sicuramente una semplice e facile camminata consigliata alle famiglie con bimbi e ragazzi, ai curiosi, a tutti gli amanti della natura e degli animali, ma rivolta anche a coloro che amano le Dolomiti. Una passeggiata durante la quale si potranno ammirare l’unicità dei paesaggi e la maestosità delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO, rilassandosi e trovando una sensazione di pace e serenità interiore.

Le immense pareti verticali, paradiso degli scalatori, le vette , gli unici colori delle rocce, i prati verdi, i rifugi in quota ed i simpatici incontri in questa magica valle vi rapiranno il cuore e vi lasceranno un dolce ricordo della vacanza trascorsa qui in Trentino!

Una giornata trascorsa all’insegna dell’avventura per avere un incontro ravvicinato con le marmotte!

Partendo in macchina qui da Cèsa Planber, nel cuore di Canazei, si sale in direzione Passo Sella ( 12 km). All’altezza del Rio Antermont, poco dopo il ristorante Pian Schiavaneis ( 7 km), si trova un parcheggio libero. E’ proprio da qui che parte la camminata di circa 5-10 minuti seguendo il sentiero verso il fiume e la cascata, che porta fin sotto alla parete rocciosa del gruppo del Sella, zona in cui ci sono varie radure dove è assicurato l’incontro con le marmotte, a patto che si vada la mattina presto.

Sarà possibile anche avvicinarsi e portargli un pò di sana merenda: del pane raffermo o un pezzo di carota! Se sarete dunque fortunati avrete modo di trovare delle simpatiche marmotte, e con delicatezza ci si potrà avvicinare per vedere da visino il musino, le orecchie piccole e tonde, la tipica coda lunga e la pelliccia folta e rudiva, nonche i lunghi artigli!

Osservando più attentamente potrete notare nelle vicinanze, tra le rocce, far capolino anche altre marmotte. Queste, però, potrebbero essere meno audaci e si affacceranno in superficie con circospezione dai cunicoli sotterranei, dove andranno a nascondersi appena avvertiranno un movimento più brusco od un tentativo di avvicinarsi troppo.

Cosa portare: Raccomandiamo un abbigliamento comodo, zainetto con giacca antipioggia e scarponcini  o scarpe da trekking. Indimenticabile telefonino o macchina fotogratica per un selfie davvero unico!

Questa descritta è davvero un’escursione sorprendente, durante la quale grandi e piccini potranno appunto ammirare da vicino la dolcezza di queste piccole bestiole nel loro habitat naturale: il paradiso delle Dolomiti!

Inverno

Inverno

Primavera

Primavera

Estate

Estate

Autunno

Autunno

Val di FassaDolomiti SuperskiDolomiti UnescoTrentinoSport Check Point Val di FassaIcarus Flying TeamQC TermeTripAdvisorMTB FriendlyTrekking Friendly

Termini & Condizioni generali | Privacy policy