Controlla disponibilità

Alla scoperta di Canazei e della Val di Fassa

Uno scenario perfetto ed esclusivo

Tutte le offerte che Vi proponiamo per trascorrere un soggiorno a Canazei, in Val di Fassa ti regalano la magia di una vacanza in Trentino tra le vette più affascinanti del mondo. Montagne maestose e fitti boschi inesplorati, prati di velluto verde e specchi d’acqua cristallini costituiscono la straordinaria cornice naturale delle Dolomiti, massicci spettacolari che dominano la valle. Qui potrai sperimentare una gamma incredibile di bellezze naturali, con montagne uniche per composizione geologica, flora e fauna tipiche, ma anche arte e cultura interessanti a cui va aggiunto un gourmet genuino e stuzzicante. Canazei, insieme ad altri paesei della valle come Campitello di Fassa, Moena e Soraga è meta rinomata che fa di questa valle un’esclusiva meta turistica. Ideale per vacanze invernali sulla neve, in estate è perfetta per il contatto con una natura incontaminata di rara e estrema bellezza.

OFFERTE & EVENTI DISPONIBILI

Le Dolomiti sono il teatro incontrastato della Val di Fassa, con i massicci della Marmolada, il gruppo del Catenaccio e del Sella. Il fenomeno “Enrosadira” contribuisce a crearne l’alone magico, quando all’alba e al tramonto le guglie di queste cime si tingono di rosa. Se sei un appassionato di escursionismo montano troverai molti rifugi dove sentirti coccolato e da cui ammirare gli incantevoli paesaggi. I villaggi alpini della valle hanno conservato il loro aspetto montano tradizionale, con le tipiche costruzioni tirolesi in legno e i caratteristici tobiè, i fienili che caratterizzano la tradizione ladina. Geograficamente la Val di Fassa si trova nell’estremo nord-est del Trentino, confina con le province di Bolzano in Alto Adige e Belluno nel Veneto. Si raggiunge facilmente da sud, attraverso il Passo di San Lugano e la Val di Fiemme, e da nord attraverso i passaggi di Sella o Costalunga. Attrezzata in modo impeccabile, è da sempre lo scenario ideale per eventi sportivi di livello internazionale ma anche per ascoltare le favole e le leggende di questi luoghi davanti ad un camino acceso.

NEL CUORE DI CANAZEI

In estate o in inverno la Val di Fassa conquista

Presso il B&B Appartamenti Cèsa Planber a Canazei, in Val di Fassa scoprirai le condizioni ideali per una vacanza energizzante. Se sei un amante del fitness, in estate troverai una vasta gamma di attività all’aperto da apprezzare. Se il tuo sogno è il relax assoluto e il dolce far niente potrai godere della pace e della tranquillità degli angoli dove lo scorrere dei fiumi è l’incantevole melodia con cui si svela il ritmo dolce delle sue pendici. Arrampicata, mountain bike e escursionismo sono gli sport più popolari, mentre a fondo valle avrai a disposizione una miriade di eventi tra cui festival come “Suoni delle Dolomiti”, mostre, concerti, spettacoli, sagre ed eventi sportivi internazionali. Esplora i laghi di Lusia, i passaggi di San Pellegrino e Sella, la zona intorno a Cima Bocche, le trincee e le fortificazioni che ricordano la prima guerra mondiale sulle Dolomiti. Potrai arrivare al Parco delle Dolomiti di Belvedere-Canazei con la funivia Canazei e accedere a 2000 metri sopra Passo San Pellegrino.

ESTATE IN VAL DI FASSA

In inverno la valle dà il meglio di sé, con 9 aree sciistiche, il consorzio di Dolomiti Superski più esteso al mondo e 7 resort. La nostra casa si trova a soli 20 mt. dall’impianto di risalita Canazei-Pecol-Belvedere. I moderni impianti di risalita, i centri sportivi , le molteplici attività après ski e gli ottimi servizi per l’infanzia assicurano un gran divertimento. I principianti possono apprezzare i ritmi facili per poter superare i timori iniziali. Disporrai di scuole, di ottimi istruttori e di aree speciali per introdurre anche i più piccoli alla neve, oltre 50 km di piste di fondo compresa la Marcialonga, il parco skicross e il mezzotubo. Se sei uno sciatore esperto avrai a disposizione le principali piste e i percorsi rossi. Potrai divertirti coni percorsi vertiginosi della Marmolada ( 12 km) o con la rossa panoramica su Buffaure a Pozza, che si allunga per 6 chilometri verso la valle, un percorso scenico che ti lascerà senza fiato per la bellezza dei panorami. Se ami le suggestioni dello sci notturno, a Pozza troverai la pista nera di Aloch ma in nessun caso dovrai perdere il circuito di Sella Ronda, che copre 4 valli e 3 province in meno di un giorno.

INVERNO IN VAL DI FASSA

Tutto lo charme tirolese

La valle ha mantenuto intatto il suo fascino e i suoi villaggi ne rappresentano l’icona di bellezza con i tipici chalet e gli accoglienti alberghi. Canazei è la cittadina più grande e vivace. Percorri le stradine acciottolate di Campitello, dove troverai il vivace centro sportivo di Ischia, grande complesso che dispone di numerose strutture sportive tra cui un campo di basket e il minigolf. Goditi le acque solfuree di Pozza di Fassa e le sue idilliache terme dolomitiche. Vigo è immersa tra le montagne, ma ha un collegamento diretto verso la valle Ciampic, mentre la fiabesca Moena è perfetta se vuoi sciare a Trevalli. Ma la massima tranquillità la potrai trovare a Soraga, il villaggio più antico di Fassa, circondato da una meravigliosa foresta. La Val di Fassa fa parte delle valli ladine, avanposti alpini romanizzati in epoche antichissime, che si contraddistinguono per l’accoglienza cordiale e sincera.

Assolutamente da non perdere i piatti tipici e i sapori tradizionali della Valle che esprimono le note tipiche di questo territorio, povero di prodotti della terra a causa delle rigidità climatiche. Canaderli, i famosi gnocchi di pane, lucaniche, ravioli di spinaci, speck, funghi, capriolo, sono solo alcune delle prelibatezze locali che potrai gustare nei numerosi ristoranti, rifugi, osterie e baite. Non perdere la zuppa d’orzo e la tradizionale polenta con salsicce e crauti servita con formaggio fuso. Troverai semplice ma deliziosa anche la pasticceria: al classico strudel di mele, con crema pasticcera e panna montata, potrai alternare le “fortaes” ciambelline fritte servite con marmellata di mirtilli. La cucina della Val di Fassa si arricchisce dei prodotti della Val d’Adige, dalle olive del lago di Garda alle mele della Val di Non. Potrai apprezzare una notevole quantità di vini prodotti con le uve della Val d’Adige, diventati famosi per il caratteristico profumo che attingono da queste terre.

RICHIEDI ORA

Inverno

Inverno

Primavera

Primavera

Estate

Estate

Autunno

Autunno

Val di FassaDolomiti SuperskiDolomiti UnescoTrentinoSport Check Point Val di FassaIcarus Flying TeamQC TermeTripAdvisorMTB FriendlyTrekking Friendly

Termini & Condizioni generali | Privacy policy