Controlla disponibilità

Sci di Fondo

Praticare il fondo in Val di Fassa

Alloggio ideale per fondisti nei pressi dell’anello Canazei-Campitello 300 mt

 

C’è chi con gli sci ai piedi preferisce ascoltare il crepitio della neve nell’ovattata atmosfera del bosco. Suoni attutiti dalla soffice coltre nevosa che nasconde il sottobosco. Intorno solo una calma quasi irreale.

Rapido e leggero lo sciatore scivola in mezzo agli alberi con la sua elegante falcata. Lo sci di fondo regala spesso a chi lo pratica queste sensazioni uniche, adatte a chi ama stare lontano dalla confusione delle piste più affollate.

Molte sono le piste per praticare lo sci di fondo in Val di Fassa, dalla nostra casa bastano pochi minuti per a piedi per raggiungerle. Sono percorsi attrezzati per principianti e sciatori esperti che permettono di sciare sia con la tecnica classica che con lo skating, lo stile moderno.

La valle ladina dello sci nordico

Lunghe distese innevate, aria frizzante, Dolomiti e magici silenzi: sono queste le parole d’ordine per chi pratica lo sci di fondo in Val di Fassa. Ti aspettano, da Moena a Canazei, più di 50 km di tracciati, immersi in scenari suggestivi che ricordano quelli del Nord Europa. Indipendentemente dalla tecnica classica o libera, dal livello di preparazione atletica, il bello di questo sport è il contatto diretto con la natura.

Un’infinità di percorsi si snodano nell’intera valle: Passo San Pellegrino-Alochet, Pozza di Fassa, Mazzin-Campitello di Fassa, Canazei e l’anelloRodolon di Fontanazzo, quest’ultimo praticabile anche alla sera, grazie a un moderno impianto di illuminazione, per trascorrere alcuni momenti di relax al chiaro di luna. In quota, tra i 1.900 e i 2.000 metri, ci si può allenare presso il rinomato Centro Fondo Alochet al Passo San Pellegrino. Qui la neve è garantita da dicembre ad aprile. Ogni tracciato del circuito riceve quotidianamente la manutenzione necessaria per avere condizioni di sicurezza e di fruibilità ideali a tutti gli utenti.

MARCIALONGA. Lo sci nordico è uno sport aerobico, comporta una considerevole spesa di energie e la Val di Fassa è la palestra ideale per avvicinarsi a questa disciplina. Magari, con un po’ di allenamento, potrai essere uno dei migliaia di atleti che, l’ultima domenica di gennaio, si danno appuntamento a Moena per partecipare alla mitica “Marcialonga“, la Regina degli sci stretti. E’ l’unica “gran fondo” delle Alpi ad aver raggiunto la notorietà della svedese Vasaloppet. 70 km di salite e discese, partenza da Moena ed arrivo a Cavalese con giro di boa a Canazei, passando per tutti i paesi delle valli di Fassa e Fiemme.

Dolomiti NordicSki: il più grande carosello di sci di fondo d’Europa. Inoltre la vicina Val Gardena ospita un tratto del Dolomiti NordicSki il più grande carosello di sci di fondo d’Europa. Quasi 1000 km di piste per il fondo, accessibile con uno skipass unico e innevate costantemente a partire da Dicembre.

CARTINA PERCORSI, ANELLI, PERCORSI FONDO DELLA VAL DI FASSA

Le piste da fondo della Val di Fassa Vi aspettano per vivere fantastiche emozioni!

RICHIEDI ORA

Mappa Val di Fassa inverno
Inverno

Inverno

Primavera

Primavera

Estate

Estate

Autunno

Autunno

Mappa Sellaronda inverno

Val di FassaDolomiti SuperskiDolomiti UnescoTrentinoSport Check Point Val di FassaIcarus Flying TeamQC TermeTripAdvisorMTB FriendlyTrekking Friendly

Termini & Condizioni generali | Privacy policy