SAN NICOLO’ E I KRAMPUS

SAN NICOLO’ E I KRAMPUS

San Nicoló e i Krampus

STA NEVICANDO!!! Quindi quest´anno siamo sicuri che ci sarà parecchia neve! Pronti per sciare sulle nostre bellissime montagne patrimonio dell´Unesco? Le nostre piste aprono il 1° dicembre!!!

 

Venite a festeggiare San Nicoló sulle Dolomiti in Val di Fassa al B&B- Appartamenti Cèsa Planber www.planber.it

Il nostro B&B-Appartamenti offre un pacchetto speciale alle famiglie che ci verranno a trovare dal 28 novembre al 07 dicembre:

i bambini fino a 12 anni alloggeranno GRATIS* e riceveranno un piccolo omaggio in ricordo della tradizione di San Nicolò!

* in camera con due adulti.

In molte parti d´Italia e di Europa a inizio dicembre si festeggia San Nicolò che porta i regali ai bimbi. Nelle zone di lingua tedesca, in Trentino Alto Adige, in alcune parti del Veneto e del Friuli Venezia Giulia San Nicolò è accompagnato dai Krampus – dei diavoli travestiti.

E quindi, il 5 e 6 dicembre, appena fa buio, San Nicolò passa per le strade del paese, accompagnato da incantevoli angeli, entra nelle case dai bambini portando loro dei regali, lodandoli oppure rimproverandoli all’occorrenza. Il Santo viene anche accompagnato da alcuni diavoli, che però non possono entrare in casa e devono aspettare fuori. I diavoli sono sempre inferociti, armati di fruste e catene. Le loro facce sono coperte da maschere diaboliche e paurose e amano rincorrere le persone pitturando il volto dei malcapitati con carbone e grasso.

Durante le giornate del 5 e 6 dicembre tutto il paese di Canazei sarà quindi invaso dai Krampus e dalla visita del Santo San Nicolò!

 

Presso il nostro B&B-Appartamenti troverete una calda accoglienza, un ottimo trattamento di pernottamento con energica prima colazione al mattino, WIFI, parcheggio e deposito sci a soli pochissimi metri dall’impianto di risalita del Belvedere-Sellaronda.

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Val di FassaDolomiti SuperskiDolomiti UnescoTrentinoSport Check Point Val di FassaIcarus Flying TeamQC TermeTripAdvisor

Condizioni generali | Privacy policy