Storia e famiglia

I nostri Ospiti più affezionati ormai ci considerano come dei veri e propri amici, come la loro seconda famiglia di montagna.

La gestione familiare con un’esperienza ormai ventennale ed il clima di grande accoglienza che si respira nella nostra casa contraddistinguono il nostro B&B-Appartamenti Cèsa Planber di Canazei, per cui ci sembra giusto farci conoscere fin da subito, come si suol dire, metterci la faccia.
Siamo una famiglia numerosa ma molto unita che ha fatto della propria passione, quella dell’accoglienza e dell’ospitalità, il proprio lavoro. Giorno dopo giorno cerchiamo di dare il benvenuto ai nostri gentili Ospiti con un sorriso, dando la nostra massima dedizione ed attenzione affinché si possa trascorrere così un piacevole ed indimenticabile soggiorno.

DANILO
Conosciuto in tutta la Valle di Fassa sia per il suo costante impegno per la comunità ed il corpo dei vigili del fuoco, sia per l’organizzazione di eventi e la partecipazione nel gruppo folkloristico musicale “I Pazedins”, simpatico duo che allieta sagre di paese, feste locali, matrimoni e feste di compleanno. Lui è “lo zio” di casa, nonché pilastro importante della nostra attività: lo troverete sempre impegnato nella manutenzione sia nella parte interna, che nelle zone esterne specialmente durante l’inverno per lo sgombro neve, e in estate per sistemare i prati circostanti. Inoltre è sempre disponibile durante l’intera giornata a dare i suoi preziosi consigli su attività e programmi da poter svolgere, il tutto condito con ricordi ed avvenimenti del passato, curiosità e molto altro: la Val di Fassa non avrà più segreti! Potrete scoprire voi stessi, già dopo aver scambiato poche parole, la sua disponibilità e generosità d’animo.

ROSY
Da vera e propria “mamma” anche Rosy ha un ruolo fondamentale nella nostra attività: è lei che gestisce l’intera organizzazione della famiglia, controllando e monitorando che tutto sia in ordine e organizzato nel modo migliore. La cucina è il suo regno: durante la giornata è proprio lei che si occupa di preparare le gustose torte o dolcetti che troverete al Vostro risveglio nel buffet. Durante il servizio di colazione, inoltre, servirà ai più golosi uova fresche che prepara davvero in mille modi: strapazzate, all’occhio di bue, omelette, sode, in camicia, per non far mancare proprio nulla.
Inoltre, con cura e dedizione, da perfetta casalinga, segue anche il reparto lavanderia e stireria. Nella bella stagione, è compito suo seguire il giardino e curare tutti i colorati fiori che circondano la casa. E’ molto pignola ma ciò le consente di svolgere i vari lavori sempre con la massima attenzione e precisione.

WALTER
Già alle prime luci dell’alba Walter è già attivo ed è proprio lui che si occupa di preparare ed allestire il buffet, offrendo così un servizio prezioso per chi ha necessità di avere la colazione ad orario anticipato. Come da vero e proprio “papà”, che controlla alla sera che i propri bimbi siano a casa, così verifica che tutti gli Ospiti abbiano ricevuto la propria sistemazione e aspetta sveglio anche coloro che viaggiano in tarda serata, dando sempre un caloroso benvenuto.
Salendo le scale della casa, nei corridoi, nella sala colazioni e in ciascuna sistemazione, potrete ammirare appesi i suoi innumerevoli dipinti: è proprio lui l’autore di tutti i diversi quadri esposti, che trasmettono il suo amore e la sua passione per le nostre montagne, riscaldando così i vari ambienti.

MELANIA
E’ lei che si occupa di seguire fin dal momento della prenotazione tutti gli Ospiti dando un servizio davvero personalizzato: non mancheranno consigli pratici per riuscire così a trascorrere un soggiorno che sia indimenticabile.
Al mattino la troverete servire ai tavoli le bevande calde proprio come al bar, preparando gustosi cappuccini, cioccolata calda e tanto altro, il tutto condito con un sorriso e tante news per poter iniziare la giornata nel migliore dei modi.
Ama viaggiare, mettersi in gioco e conoscere sempre nuove persone ed è proprio questa sua peculiarità che le consente di socializzare facilmente con tutti gli Ospiti. Grazie alla nostra pagina Facebook, che aggiorna quotidianamente con foto ed eventi della zona, resta in contatto con tutti coloro che soggiornano qui e sono così invogliati a ritornare per trovarci anche per una breve visita futura.

NICOLETTA E MATTEO
Loro sono i “cuccioli” di casa, e come tali li vedrete gironzolare qua e la fin dal mattino quando si prepareranno per andare a scuola, sia al loro rientro nel pomeriggio. Nei momenti di tempo libero, Matteo si diletta in estate a curare il suo orticello proprio qui vicino a casa, mentre in inverno con l’apposita attrezzatura su misura per lui, aiuta lo zio Danilo a tenere pulito il piazzale e riordinarlo dopo le frequenti nevicate. Al contrario Nicoletta ama di più aiutare la sorella Melania nella corrispondenza, nelle commissioni, sempre pronta a dare qualche nuova idea da poter proporre ai nostri Ospiti.
Entrambi sono appassionati di musica e, se a volte salendo le scale sentirete qualche melodia, sono proprio loro che si stanno esercitando per entrare nel gruppo della Banda del paese.

NONNA MARIA
E’ proprio lei la figura centrale di tutta la famiglia: un tempo donna sempre molto impegnata sia nella cura della famiglia sia nel duro lavoro nei campi. Come genitore ha insegnato ai propri figli l’impegno quotidiano e la buona volontà nel fare e realizzare al meglio ciò che oggigiorno è diventato il lavoro di famiglia: quello di accoglierVi nella nostra casa. Il suo sogno è stato realizzato! Inoltre, è grazie alla costanza e alla dedizione tramandataci, che riusciamo a dare sempre un buon servizio, migliorandoci stagione dopo stagione. Nel tempo libero ama stare con i suoi nipotini e con la nostra piccola gattina Luce. Grazie nonna Maria per tutto il tuo impegno!

 

Non ci resta altro che aspettarVi per darVi il nostro benvenuto!
Fam. Planchensteiner

Val di FassaDolomiti SuperskiDolomiti UnescoTrentinoSport Check Point Val di FassaIcarus Flying TeamQC TermeTripAdvisor

Condizioni generali | Privacy policy