Trekking & Nordic Walking

In Val di Fassa la scelta di passeggiate e vie da percorrere a piedi è vastissima. Le Dolomiti, queste magnifiche montagne, sono attraversate infatti da più di 2.240 km di itinerari che spaziano dai più semplici ai più complessi fino al trekking in quota per i più allenati.
Gli itinerari sono raggiungibili a piedi o mediante gli impianti di risalita e sono illustrati su cartine dettagliate che forniscono tutte le informazioni necessarie per affrontarli nel modo corretto.
L’estate è certamente il periodo migliore per scoprire la bellezza della natura. La Val di Fassa si presenta come un vero paradiso per gli appassionati di escursioni: dalle piacevoli e rigeneranti passeggiate tra i rigogliosi boschi che ci circondano, ai sentieri d’alta quota nei luoghi più suggestivi. Numerosi sono i percorsi da intraprendere con la moderna tecnica di Nordic Walking, la particolare camminata con bastoncini.


POSIZIONE
La nostra struttura Garnì Cèsa Planber  si trova a Canazei, cuore delle Dolomiti, in una posizione davvero strategica: a pochi passi si trova il moderno impianto di risalita che porta al Pecol-Belvedere, punto di partenza per svariate camminate di alta quota, dove sarà possibile ammirare paesaggi mozzafiato.
Vicinissimi anche i percorsi per le passeggiate di fondovalle, che costeggiano il fiume Avisio ed i vari parchi giochi per i più piccini. Inoltre il centro del paese è comodamente raggiungibile a meno di 2 minuti di camminata. Durante il soggiorno l’automobile potrà dunque rimanere nel nostro parcheggio privato o nel garage coperto.


SERVIZI

MATERIALE INFORMATIVO
A disposizione dei  gentili ospiti mappe dei sentieri,  passeggiate di fondovalle e svariato materiale informativo, il tutto accompagnato dai nostri consigli e suggerimenti sia durante la colazione sia durante tutta la giornata per poter organizzare al meglio le Vostre vacanze. Non mancano aggiornamenti giornalieri sulle condizioni meteo e su tutti gli eventi folkloristici ed gastronomici che saranno organizzati nella zona.

SERVIZIO LAVANDERIA
Locale lavanderia per poter stendere ed asciugare i propri indumenti tecnici.
Servizio di lavanderia (a pagamento).

AGEVOLAZIONI DURANTE IL CHECK-IN- CHECK-OUT
Sia il deposito bagagli, sia il parcheggio esterno saranno anche disponibili durante l’intera giornata dell’arrivo e durante la giornata della partenza, per poter così sfruttare a pieno l’intero soggiorno in totale libertà senza alcun orario.

DOCCIA DI CORTESIA
Tutti gli ospiti in partenza, che lasceranno le camere all’orario indicato, potranno comunque godere dell’ultima giornata in montagna.
A disposizione di tutti gli ospiti, una doccia di cortesia gratuita per rinfrescarsi prima della partenza (nel bagno di servizio).

Eventuale set per doccia (asciugamano + sapone+ shampoo) da richiedere alla reception prima del CHECK-OUT (servizio a pagamento).


STRUTTURA ASSOCIATA SPORT CHECK POINT
Anche la prossima stagione estiva ci promette di trascorrere tanti giorni fantastici sulle nostre montagne. Sfruttate al meglio la Vostra vacanza con il nostro completissimo programma di attività outdoor.
Siamo una struttura associata Sport & Outdoor hotel.
http://www.fassasport.com

Inoltre Vi consegneremo la Val di Fassa Card per poter così usufruire delle molte proposte descritte nel programma. Molte attività sono gratuite per le altre abbiamo un prezzo scontato molto vantaggioso solo per i nostri clienti. Si prega di richiedere la tessera alla reception qualora interessati.

VAL DI FASSA CARD dà anche la possibilità di acquistare ad un prezzo agevolato il Panoramapass, vantaggi su varie attività organizzate in loco, e riduzioni sui biglietti dei bus. Depliant Val di Fassa Card 

PANORAMAPASS VAL DI FASSA è una tessera che offre la possibilità di utilizzare tutti gli impianti di risalita aperti in estate: dalla Marmolada al Pordoi, dal Sassolungo al Catinaccio, alla Costabella, al Lusia e ai Monzoni. La tessera dà diritto anche all’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici di linea per l’intero periodo di validità del Panoramapass.


ECCO QUI ALCUNI CONSIGLI UTILI PER I NOSTRI APPASSIONATI DI CAMMINATE
I rischi delle camminate sono minimi, i vantaggi per la salute invece immensi: camminare è un allenamento ideale per aumentare la resistenza, con uno stress modesto per il nostro corpo. Fa parte delle attività sportive che si possono praticare per tutta la vita. Allo stesso tempo poche altre discipline sono in grado di regalare esperienze tanto belle ed emozionanti.
Per godere appieno degli effetti benefici della camminata, vi consigliamo tuttavia di rispettare alcuni consigli utili!

Pianificare la vostra escursione:
– Informatevi sulla distanza, il dislivello, la difficoltà e i tempi di percorrenza della vostra gita.
– Pianificate l’escursione tenendo conto della vostra condizione fisica personale.
– Informatevi sulle condizioni/previsioni del tempo.
– Controllate i punti di ristoro/rifugi lungo il percorso.
– Non affrontate mai da soli escursioni lunghe e difficili.
– Comunicate “per ogni evenienza” l’itinerario della vostra gita alla nostra reception.

Equipaggiamento:
– Scegliete scarponi da camminata adatti al giro prescelto.
– Indossate/portate via abbigliamento adeguato alla stagione/al tempo (ricordatevi una protezione contro la pioggia).
– Zaino
– Set di pronto soccorso
– Maglietta/intimo di ricambio
– Cartina
– Bussola, eventualmente altimetro
– Cellulare con i numeri d’emergenza (in Trentino Alto Adige: 118)
– Coltellino
– Provviste a sufficienza
– Non dimenticate la protezione solare: la forza dei raggi solari aumenta notevolmente con l’aumento della quota.

 


SCOPRI QUI I VARI ITINERARI: http://www.fassa.com/IT/Itinerari-e-sentieri

INFO UTILI

Orari e prezzi impianti di risalita – Estate 2017

Rifugi Estate 2017

Orari Taxi Gardeccia – Estate 2017 



Nordic walking in Val di Fassa

Il nordic walking è un modo dolce di tenersi attivi, sani e in forma. Il ritmo sostenuto della camminata con i bastoni migliora dolcemente le vostre funzioni cardio-circolatorie e rafforza la muscolatura della schiena.Il nordic walking è adatto tanto ai giovani quanto agli anziani e costituisce l’alternativa ideale alle escursioni tra le montagne del Trentino-Alto Adige. In tutta la Val di Fassa attorno alla nostra casa Vi aspetta una fitta rete di percorsi per il nordic walking. Nelle immediate vicinanze si trovano numerosi sentieri e percorsi per chi vuole dedicarsi al nordic walking in Val di Fassa. Con l’aria fresca delle montagne del Trentino- Alto Adige e lo straordinario panorama delle Dolomiti, la vostra escursione di nordic walking si trasformerà in un’indimenticabile esperienza nella natura delle Dolomiti.


 

Val di FassaDolomiti SuperskiDolomiti UnescoTrentinoSport Check Point Val di FassaIcarus Flying TeamQC TermeTripAdvisor

Condizioni generali | Privacy policy