Arrampicata

Arrampicata in Val di Fassa: brividi e vertigini sulle rocce dolomitiche

L’arrampicata è uno sport particolarmente apprezzato in Val di Fassa. Le Dolomiti sono lo sfondo per numerose scalate in Trentino che faranno salire il vostro livello di adrenalina. Divertitevi con le scalate durante la vostra vacanza in montagna qui a Canazei! 

ARRAMPICATA IN FALESIA : TOP 5 DELLA VAL DI FASSA

In Val di Fassa è possibile arrampicare in falesia, su pareti accessibili e brevi, senza lunghe discese in corda doppia, con più comodità e meno attrezzatura. Perché questo sono le falesie: grossi massi o piccole pareti rocciose che sbucano dal terreno, che salgono per venti\trenta metri e poi si interrompono. Paretine attrezzate che affiorano spesso anche a bassa quota, facilmente raggiungibili da parcheggi di paese, con pochi minuti di cammino.

Arrampicare in falesia vuol dire affrontare tutti i gradi di difficoltà dell’arrampicata sportiva, ma farlo senza dover progettare a lungo i tempi dell’ascesa. Vuol dire praticare questo sport meraviglioso e in costante crescita anche nel giro di un paio d’ore, per poi tornare a casa e farsi una doccia. Siete amanti delle splendide montagne e volete un consiglio per arrampicare in agilità in un contesto meraviglioso?


Eccovi serviti con una top 5 delle falesie in Val di Fassa.

CITTÀ DEI SASSI AL PASSO SELLA

ALBA DI CANAZEI- Falesia per Principianti

PIAN SCHIAVANEIS

FALESIA DEI RONCHI A MOENA

VALLE SAN NICOLÒ



PALESTRA DI ARRAMPICATA- interna ed esterna

Oltre all’arrampicata su roccia naturale in falesia, a disposizione di tutti i climbers la NUOVA STRUTTURA DI ARRAMPICATA coperta a Campitello di Fassa in zona Ischia nei pressi della funivia del Col Rodella!

La palestra “ADEL” è dedicata ai 4 soccorritori fassani del Soccorso Alpino periti sotto la valanga del 26 dicembre 2009 in val Lasties (Alessandro Dantone, Diego Perathoner, Erwin Riz e Luca Prinoth).

La nuovissima ed innovativa struttura è composta da una parte esterna per la scalata con la corda, divisa in 2 settori: il primo caratterizzato da un’altezza di 17 m e oltre 600 mq arrampicabili; mentre il secondo, omologato per lo svolgimento di gare di velocità, è alto 15 m con una superficie arrampicabile di 150 mq. La parte interna invece ospita un’ampia area boulder con 260 mq arrampicabili. Grandi e piccoli potranno provare l’emozione dell’arrampicata!


DISTANZA DAL NOSTRO B&B Cèsa Planber

circa 2 km dalla nostra struttura, facilmente raggiungibile in macchina in meno di 2 minuti, in autobus Trentino Trasporti ( 1 corsa ogni ora circa), oppure a piedi con una piacevole passeggiata lungo il fiume Avisio nella zona pedonale in circa 15 minuti.


CONVENZIONE


INFO & PRENOTAZIONE

A richiesta il “B&B- Appartamenti Cèsa Planber” organizza escursioni di arrampicata con la guida alpina Alonso Mauel, previa prenotazione con largo anticipo. Per informazioni rivolgersi alla reception oppure direttamente a Manuel.



GUIDE ALPINE VAL DI FASSA. Scuola di Alpinismo e sci alpinismo, Canazei, Dolomiti, Trentino.

La scuola di alpinismo “Guide Alpine Val di Fassa” ha base a Canazei, a pochi passi dalla nostra struttura Cèsa Planber ed è composta da Guide Alpine e Accompdagnatori di Montagna che hanno fatto della loro passione anche il loro lavoro!

Ogni attività che troverete descritta nell’opuscolo sottostante è descritta in modo sintetico e basilare, per utleriori informazioni si prega di contattare direttamente l’ufficio Guide ( tel. +39 340 1147382) oppure chiedere alla reception. 

Brochure Guide Alpine Val di Fassa 2016


 

 

Val di FassaDolomiti SuperskiDolomiti UnescoTrentinoSport Check Point Val di FassaIcarus Flying TeamQC TermeTripAdvisor

Condizioni generali | Privacy policy