“Volare sopra tutto e tutti, sentirsi leggeri e vedere le cose da un punto che solo pochi possono vedere.”
Scoprite i stupendi panorami della Val di Fassa comodamente seduti sul parapendio o sul deltaplano. Basta traffico, basta code ma solo assoluta tranquillità: le montagne, i paesaggi e il silenzio del cielo. Nel periodo primaverile ed autunnale, ma principalmente durante i mesi di settembre ed ottobre, sempre più sono gli amanti del volo libero che si recano qui a Canazei per poter ammirare dall’alto panorami incantevoli e godere a 360° degli scenari che affascinano con i loro mille colori.
Questa disciplina non è rivolta solamente ai professionisti, ma anche a coloro che con un po’ di coraggio vogliono provare l’ebbrezza del volo: vi aiuteremo a contattare degli ottimi e preparatissimi istruttori che, in totale sicurezza, vi accompagneranno grazie al parapendio biposto.
Inoltre, La Val di Fassa, negli ultimi anni è divenuta una delle stazioni più importanti per la pratica del volo in parapendio anche in inverno: si sorvolano le piste di sci, circondati dai monti del Sella, Marmolada e Sassolungo. In questo caso si consiglia abbigliamento adatto per il freddo invernale quali tuta da sci, scarponcini da trekking o dopo sci con suola scolpita.
POSIZIONE. A soli 20 mt dalla nostra casa parte la cabinovia per il Belvedere, principale punto di decollo. Molto rinomato anche il Col Rodella, facilmente raggiungibile con la funivia di Campitello (circa 2 km, 15 min a piedi) oppure direttamente in macchina dal Passo Sella (circa 12 km), dove ogni giorno prendono il volo centinaia di appassionati di questo sport mozzafiato.
Anche le zone di atterraggio si trovano nei pressi della nostra struttura, nei prati all’entrata del paese di Canazei, in località Ciasates, Ciuck e Ischia.
Inoltre troverete vario materiale turistico Info Corner con informazioni specifiche e Vi saranno forniti consigli utili sulle varie zone di volo da visitare, inoltre aggiornamenti quotidiani sulle condizioni meteo.
Vi aspettiamo per un adrenalinico volo nei cieli della Val di Fassa!
PLANATA DALLA REGINA MARMOLADA. Volo in dinamica con 25km/h di vento da nord da Punta Rocca in Marmolada. Partenza alle ore 9 di mattina e Top a Punta Penia Marmolada 3343m. Condizioni particolari hanno permesso di fare un volo in dinamica e di raggiungere quote oltre i 3500m già alle 9e30 di mattina.
Icarus Flying Team – Volo Marmolada 9/04/17
Volo in dinamica con 25km/h di vento da nord da Punta Rocca in Marmolada. Partiti alle ore 9 di mattina e Top a Punta Penia Marmolada 3343m. Condizioni particolari ci hanno permesso di fare un volo in dinamica e di raggiungere quote oltre i 3500m già alle 9e30 di mattina.
Pubblicato da Gabriele Cloch su venerdì 14 aprile 2017