Domenica 18 luglio i migliori skyrunners saranno impegnati nella DoloMyths Run Skyrace. La gara è inserita nel Circuito Mondiale delle Skyrunner® World Series. Lo spettacolare percorso di 22 km, che da Canazei porta al mitico Piz Boè a quota 3.152 m, attraversando boschi, sentieri impervi, pendenze scoscese e ghiaioni per un dislivello in salita di 1.702 metri, è stato compiuto gli anni scorsi in poco più di due ore. Gli atleti, chiamati anche “corridori del cielo“, si sfideranno in condizioni estreme, affrontando sentieri impervi, pendenze scoscese e la crescente rarefazione dell’aria.
Data: 18.07.2021
Ore: 08:30
Località di Partenza: Canazei (a soli pochi metri dalla nostra struttura)
Percorso: Canazei (Val di Fassa), Piz Boé, Canazei Prova delle Skyrunner World Series
POSIZIONE. La nostra struttura si trova a circa 200 mt dall’Ufficio Gare, presso la Scuola di Sci Marmolada ed a soli 250 mt dalla partenza in linea in Piazza Marconi della Dolomyths Run Skyrac.
L’offerta “Dolomyths Run SkyRace”comprende:
Soggiorno di 3/7 notti con trattamento di B&B*
Connessione WIFIgratuita, disponibile in tutta la struttura- SMART TV 42”
COLAZIONE A BUFFET “ENERGY”. La colazione è a buffet dolce e salato con dolci per i più golosi, affettati misti e formaggi, con l’aggiunta di frittate e uova fresche preparate al momento. Su richiesta la colazione verrà servita con orario anticipato.
SERVIZIO DI MEZZA PENSIONE. Agevolazione per il pranzo e la cena presso il ristorante/ pizzeria “La Cantinetta 2.0”, a soli 20 metri dalla nostra struttura ( -10%)
AGEVOLAZIONI DURANTE LA GIORNATA DI PARTENZA( Sia il deposito bagagli-sci, sia il parcheggio esterno saranno disponibili durante l’intera giornata della partenza, per poter così sfruttare a pieno l’intero soggiorno in totale libertà senza alcun orario).
DOCCIA DI CORTESIA(Tutti gli ospiti in partenza, che lasceranno le camere all’orario indicato 09:30 , potranno comunque godere dell’ultima giornata in montagna dopo la competizione. A disposizione di tutti gli ospiti, una doccia di cortesia gratuita per rinfrescarsi prima della partenza ( nel bagno di servizio| eventuale set doccia a pagamento).
PERCORSO
La gara si svolge su sentiero, piste e ghiaioni: lo sviluppo totale è di 22 km (salita 10 km, discesa 12 km). Partenza e arrivo Piazza Marconi a Canazei (1.450 m), quota massima Piz Boè (3.152 m), dislivello in salita 1.950 m
Il percorso è segnalato con bandierine. Rifornimenti: Passo Pordoi (2.239 m), Rifugio Forcella Pordoi (2.829 m), Rifugio Capanna Piz Fassa (3.152 m), Rifugio Boè (2.871 m), Ristorante Pian Schiavaneis Cancelli orari: 2 ore a Forcella Pordoi dall’ora di partenza. Tempo massimo: 4 ore e 30′