Lunghe distese innevate, aria frizzante, Dolomiti e magici silenzi: sono queste le parole d’ordine per chi pratica lo sci di fondo in Val di Fassa. Ti aspettano, da Canazei a Moena, più di 50 km di tracciati, immersi in scenari suggestivi che ricordano quelli del Nord Europa. Indipendentemente dalla tecnica classica o libera, dal livello di preparazione atletica, il bello di questo sport è il contatto diretto con la natura. Cartina Piste da Fondo Val di Fassa
Il centro fondo a Canazei si trova direttamente in paese in località Ciasates, dove si scia ammirando le cime del Gruppo del Sella, del Pordoi e Gran Vernel. Appena presa un po’ di confidenza ci si può spostare con gli sci fino ad Alba di Canazei o verso Campitello di Fassa, lungo il tracciato della celebre Marcialonga.
Qui di seguito alcuni tracciati nei pressi della nostra struttura:
Un’infinità di percorsi si snodano inoltre nell’intera valle: Pozza di Fassa, Mazzin-Campitello di Fassa, Canazei e l’anello “Rodolon” di Fontanazzo, quest’ultimo praticabile anche alla sera, grazie a un moderno impianto di illuminazione, per trascorrere alcuni momenti di relax al chiaro di luna. In quota, tra i 1.900 e i 2.000 metri, ci si può allenare presso il rinomato Centro Fondo Alochet al Passo San Pellegrino, dove la neve è garantita da dicembre ad aprile.
DISTANZA La nostra struttura rappresenta un alloggio ideale per gli appassionati dello sci da fondo: ci troviamo a soli 250 mt dal centro fondo Canazei- Campitello, comodamente raggiungibile a piedi in pochi minuti
Alla nostra reception ci sarà la possibilità di richiedere lezioni private. Servizio noleggio attrezzatura disponibili presso la scuola di sci Canazei- Marmolada (150 mt), mentre il servizio deposito è disponibile gratuitamente presso la nostra struttura.
Le piste da fondo della Val di Fassa vi aspettano per vivere fantastiche emozioni!